mercoledì 25 maggio 2011

To Fall in Love


In sottofondo ho la canzone Imbranato di Tiziano Ferro, dove dice "scusa se ti amo, e se ci conosciamo da due mesi o poco piu'". Ecco e ora la domanda mi è giunta spontanea? Quanto tempo ci vuole per quantificare l'amore che si prova? E soprattutto quando lo si capisce? Campane? Cori celesti? Farfalle nello stomaco? Io non so se sono mai stata innamorata, insomma ho detto "Ti amo" ma si dicono tante cose, l'amore è un'altra cosa dall'essere INNAMORATI.
L'amore lo provi per i tuoi genitori, per tuo fratello, per i tuoi migliori amici,ma essere innamorati è una cosa talmente complicata che mi servirebbero duemilacentoventicinque post per descrivervelo, e poi non saprei nemmeno come fare perchè non so nemmeno se mi posso essere mai sentita così.
Quando credevo di essermi innamorata, si insomma, anni fa oramai, c'ho impiegato ben SEI MESI prima che il mio cervello me lo facesse elaborare e arrivare alla bocca, e ora leggo/sento/vedo persone che dopo manco dieci giorni che si conoscono sono li che si giurano amore eterno,io non sono così, io ho bisogno di tempo per elaborare questo "lutto" si insomma, il "lutto" di non esser piu' da sola, di donare qualcosa a qualcuno sperando sia ricambiato (perchè credetemi ho piu' dato che ricevuto).
Ecco, cioè mi ritrovo un po' in questa situazione, non AMO eh, sia chiaro, pero' ho le farfalle allo stomaco, si insomma quando tutto ti si chiude, quando cominci a ripeterti "STAI CON I PIEDI PER TERRA", quando non vedi l'ora di vederlo, quando vorresti prendergli la mano ma hai paura (perchè dovete sapere che io ODIO le smancerie in luoghi pubblici, si cioè anche la mano m'indispone), quando il "ti voglio bene" forse non basta piu' ma non lo hai mai detto perchè "vuoi che sia lui che te lo dica", lo so troppi problemi, troppe pare (come mi dicono) e pensare che sembro la ragazza piu' sicura di sto mondo, ma è solo apparenza, non credete a chi lo dice, l'apparenza è una corazza, una protezione, una sorta di alter-ego che c'inventiamo per far scoprire solo a pochi eletti chi siamo veramente, forse l'essere innamorati è proprio questo, essere noi stessi senza paura, senza timori, senza aspettative, lasciandoci amare o semplicemente "cadere in amore" to fall in love.

1 commento:

  1. Io ho capito di amare la persona con la quale sto adesso, dopo quasi due mesi di relazione e ci sentivamo da sempre ma solo da una settimana in modo serio, perchè mi piace starle accanto, mi vengono i brividi quando sto con questa persona, cioè sensazioni nuove e intense e quando ho pensato di scriverle per messaggio ''ti amo'' invece di ''ti voglio bene'' ma ho aspettato settimane prima di dirlo davvero. Ho pensato che il desiderio di dirle questa cosa significasse che l'amavo... e penso sia vero, poi capisci solo quando è finita se eri veramente innamorata o no...

    RispondiElimina