lunedì 16 maggio 2011

Arriverà un giorno in cui tutto ti sembrerà fermo.Non è COSI!


Vi è mai capitato di voler fare le valigie e partire??? Di avere quella sensazione di voler mollare tutto e tutti soprattutto  per vivere un'esperienza tutta vostra? Ecco qualche mese fa ero decisamente in questa condizione, ero stanca della vita che facevo, stesse amicizie, stessa facoltà, stesso tutto, vedevo la mia vita come quella di un film in bianco e nero la cui trama era decisamente monotona. Un bel giorno,  ho deciso di partecipare al bando di concorso ERASMUS, si insomma, ero eccitatissima, e soprattutto vedevo una via di fuga dalla mia "realtà" che mi stava cominciando a stare come un paio di scarpe di un numero piu' piccolo. Bene, partecipo, e VINCO. SI, cazzo (scusatemi il termine alla bonjour finesse ma ogni tanto fortifica il concetto) mi dicono che posso partire da settembre 2011 per 9 mesi, e posso decidere quando andare, quando tornare insomma.
Eccitatissima, euforica, ancora un po' e mi compravo il biglietto in febbraio da quanto ero felice, ero single da due anni e la mia vita sentimentale era letteralmente un vero DISASTRO, catastrofica mi infilavo in situazioni che manco un regista avrebbe potuto scrivere da quanto erano assurde (gay, tirchi, fidanzati e ragazzi PR). SI, i peggiori sono decisamente i ragazzi PR, loro conoscono tutti, ma soprattutto TUTTE, attaccano pezza a chiunque, e vivono solo dal venerdì alla domenica e passano in stato vegetativo tutti i restanti giorni, per questo ho sempre cercato di stargli alla larga con un bel VA DE RETRO PR.
Bene (ho detto un po' troppi bene in questo post) incontro lui, un ragazzo comune ma con qualcosa in piu' (e non chiedetemi cosa ancora) scherza, sa capire la mia ironia, appassionato di vintage, aspirante architetto e PR a tempo "pieno". Lui, colui da cui ho sempre cercato di SCAPPARE mi si riproponeva davanti, inutile dirvi tutti i miei DUBBI e le mie PERPLESSITA' ma, a differenza delle altre volte pensai "perchè devo escluderlo a priori?!" Cosicchè abbiamo cominciato a uscire, un'uscita tira l'altra e oramai sono due mesi che queste uscite ci sono, sono due mesi che mi sembra di vivere un'altra vita, due mesi che non cambierei probabilmente con niente al mondo, due mesi che vorrei si triplicassero e quadruplicassero, quando il tempo non basta mai, quando tutto è tutto cio' che avevi cercato, quando hai paura a mostrarti troppo presa e quando lasciarsi andare diventa inevitabile. Ma questa è una piccola grande parentesi che vi raccontero' poi, il punto è un altro, che io entro 15 giorni devo decidere se partire a Settembre 2010 o Gennaio 2011, lo semmai non durerà nemmeno fino a giugno non si sa mai in queste cose, pero' io penso anche a questa piccola o grande parentesi che sto vivendo. L'erasmus è un'opportunità irrinunciabile e MANCO CI PENSO a rinunciare, studiando oltretutto lingue, pero' insomma,santiddio son stata SINGLE(sfigata) per due anni e passa e arriva proprio quando sto (quasi) per partire. 
Inutile ripetervi di quanto pensi che la vita sia strana, e impevedibile, l'unica cosa è viverla giorno per giorno, attimo per attimo perchè nulla è mai come sembra, tutto cambia e tutto si trasforma.

2 commenti:

  1. Parlane con lui e prenota per settembre, sarai bella carica dopo l'estate e pronta per un viaggio e starai la per un'intera e nuova stagione, a meno che tu non voglia vedere il cambio dell'inverno, partendo durante un freddo gennaio, alla primavera ... Spiega tutti a lui e non farti problemi perchè li starai lontana... Se ti vuole bene, ti capirà... e se ti aspetterà significherà che è una persona seria :) Non so se capisci..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Maya, sisi, capisco...ed è verissimo cio' che dici, il succo del discorso oltre a questo è che la vita quando tutto è "calmo" non ti regala mai niente, mentre quando si comincia a smuovere tutto ti regala cio' che semmai prima avresti VISSUTO DI PIU'. o forse no. ;)

    RispondiElimina