lunedì 16 maggio 2011

Dimmi che fiore vuoi e ti dirò chi sei.


Stamattina (come d'altronde tutte le mattine) mi stavo dirigendo in facoltà, ma ho deciso di fare una tappa per il mercatino del vintage che si tiene ogni giovedì. Si, i mercatini delle pulci insomma, quelli dove puoi trovare tutto (anche una 2.55 a 200 Euro) fazzolettini, anellini, dischi di vinile, ragazzi giovani, anziani e LUI. Si, il Lui in questione è un uomo sulla quarantina, abbronzato con un mazzo di rose (rosa, si erano tutte rosa) in una mano, e nella mano destra reggeva il cellulare, probabilmente era con la destinataria del mazzo. 
Sarà stata sicuramente lei, la sua LEI, e sottolieerei SUA a caratteri cubitali.
Ecco io son sempre stata la "classica" ragazza sfigata, che per ogni ricorrenza al liceo appena bussava alla porta la bidella con un mazzo di fiori sobbalzava e sperava fino all'ultimo fossero per lei, e invece erano sempre per la compagna di classe che non sopporti.
Per tutti e 5 gli anni ho sperato, ho fantasticato notti intere che qualcuno (anche mia mamma andava bene) mi regalasse per il mio compleanno, San Valentino, San Faustino, Anniversari (ne ho avuto solo uno e fu una tragica storia) qualcosa. E invece no, l'unica ROSA (si, fu solo una) che mi è stata regalata è stata portata da quell'imbecille quanto alto (due metri e passa) del mio ex, per OVVIAMENTE farsi perdonare. Se c'è una cosa che odio sono i fiori che si regalano per rimediare un errore fatto, un fiore va regalato quando ci si sente di farlo e non per dovere, quando passi davanti alla vetrina di un fioraio, quando passa lui l'inconfondibile UOMO DELLE ROSE per le viuzze dei pub, quando sei semplicemente grato a qualcuno. Io voglio questi fiori. Il mio fiore preferito? Non di certo la rosa, è bella ma è troppo aggraziata per me, la rosa ve bene per le ragazze per bene, quelle che hanno bisogno di dimostrazioni d'amore,io non ho bisogno di questo, ho bisogno di persone che restano, che nonostante tutto riescano a sopportarmi maledicendomi ogni giorno. Voglio girasoli e tulipani, ma mi basta anche un campo pieno di papaveri. SI, un campo di papaveri. Voglio questo!

Nessun commento:

Posta un commento