sabato 14 maggio 2011

Etichettiamoci?!


Ogni persona è un'etichetta per un'altra, ogni persona nel momento stesso in cui la conosciamo ha 8 secondi (così dicono gli esperti) per classificarci inconsciamente con un'etichetta.
Siamo abituati fin da piccoli a dare un nome a tutto, a qualsiasi cosa abbiamo sott'occhio e se questo un nome non ce l'ha gli viene inventato sul momento.
Ecco oggi mi sto interrogando sulle ETICHETTE SENTIMENTALI, siamo così sempre alla ricerca di un'etichetta da dare ai nostri rapporti, "amico, amica, conoscente,scopa-amico,fidanzato,ex ecc.." ci sarebbero tante di quelle etichette che potrei andare avanti per giorni. Ecco, insomma io sono una di quelle che le etichette dice di non volerle eppure le usa. Se io sto uscendo con una persona da piu' di qualche mese vorrei sapere cosa sono per lei, insomma vorrei almeno prendermi il diritto qualche volta di essere gelosa se un'altra lo guarda, di dire quello che penso senza venir presa per pazza, vorrei sapere se anche questo rapporto ha un'etichetta. Che poi, c'è sempre l'amica di tua mamma, quella che vuol fare la giovincella che ti chiede "Allora, hai trovato il ragazzo?" e in genere rispondo sempre molto ironicamente " Uno?! Pensi mi limiti a Uno? Cinque o sei mia cara!" Si perchè se dici che ti stai frequentando con un ragazzo, e se lo dici per piu' di qualche mese c'è qualcosa che non va, o cambi sempre ragazzo (e allora li ti etichettano come la facilotta) o pensano ci sia un problema, quando il piu' delle volte le persone hanno solo paura di dare un NOME al proprio rapporto perchè è un po' come la fine di un'era e l'inizio delle GABBIA.
Si insomma, è un discorso un po' contorno e probabilmente mi sono incartata un paio di volte, o forse piu'.

Nessun commento:

Posta un commento