venerdì 28 gennaio 2011

Ne ha rovinati più lui che il petrolio



Tra un caffè e qualche esame sono riuscita a trovare il tempo di scrivere ancora, si scrivervi e scrivermi.
Poco fa, ho ritrovato le foto di quando oramai 4 anni fa sono stata a Parigi, penserete forse sia una persona "strana" eppure mi son messa a piangere.
Ossì come una bambina, lacrimoni su lacrimoni, è stata una malinconia unica rivivere quei momenti, pensare che da quattro anni a questa parte sono cambiate moltissime cose, anzi direi che è cambiata completamente la mia vita.
Molte volte speriamo,pensiamo e crediamo che da qui a quattro anni possa cambiare qualcosa, ma non tutto, bene a me è cambiato tutto.
A volte mi sento una persona peggiore, a volte migliore, non so nemmeno come definirmi, penso di non definirmi e basta. Sicuramente ho fatto tantissimi errori, alcuni catastrofici, peccare di orgoglio è il peggiore dei mali, d'altronde anche Vasco dice " ne ha rovinati piu' lui del petrolio".
Ma sarà sempre vero che l'orgoglio non rende felici???
Io per tutta la mia vita (anche adesso eh) ho sempre pensati che l'oroglio rendesse forti, e che, anzi sia proprio lui che mandi avanti, eppure con me probabilmente ha fatto tutto il contrario.
Voi, tendete ad essere orgogliosi o cercate invece la cosiddetta via di mezzo (la zona grigia come la chiama io) ?

Nessun commento:

Posta un commento