giovedì 15 settembre 2011

Vecchie storie..

 
Il piu' delle volte finita una storia, un'amicizia o un qualsiasi altro rapporto (almeno per me) comincia la parte del rifiuto, la parte dell'orgoglio, la parte peggiore, perchè non ti permette di essere veramente te stessa.
Questa è la parte che piu' odio di me, la odio con tutto il cuore, il dover far finta che tutto vada bene, il convincere te stessa di questo, e riuscirci, per poi ritrovarti dopo mesi o addirittura anni a ripensarci, perchè?! Perchè non hai elaborato un vero e proprio "lutto" ma solo un rifiuto a questo.
E ora, quando uno vorrebbe solo un conforto, una parola o un cosiglio riceve solo" E' una storia vecchia, non vale nemmeno la pena parlarne!" No, amici, no, per il cuore non esistono storie vecchie o storie appena nate, il cuore è giovane e per lui ogni storia è degna di essere presa in considerazione, il cuore no invecchia, i ricordi nemmeno, siamo solo noi che chiamiamo "storie vecchie" storie che oramai il tempo ha portato via e non siam riusciti a tenercele strette.

2 commenti:

  1. ti capisco ... ci son passata anche io, se fossi stata veramente me stessa, penso che avrei mostrato la parte peggiore di me, quindi alla fine mi è andata bene così. Perchè il nostro cuore per fortuna è capace di morire, elaborare il lutto, riprendersi, gonfiarsi di orgoglio, rabbia infinita, ma poi ri fa pace con se stesso, si massacra un altro poco e infine si perdona ... perchè non può fare diversamente. Forse è meglio così.

    buona serata

    RispondiElimina
  2. Esatto Francesca, il cuore è capace di far pace con se stesso, siamo noi che pero' consapevolmente non siamo in grado fino in fondo..
    Ragione e cuore...eterni rivali.

    RispondiElimina