venerdì 28 gennaio 2011

Ne ha rovinati più lui che il petrolio



Tra un caffè e qualche esame sono riuscita a trovare il tempo di scrivere ancora, si scrivervi e scrivermi.
Poco fa, ho ritrovato le foto di quando oramai 4 anni fa sono stata a Parigi, penserete forse sia una persona "strana" eppure mi son messa a piangere.
Ossì come una bambina, lacrimoni su lacrimoni, è stata una malinconia unica rivivere quei momenti, pensare che da quattro anni a questa parte sono cambiate moltissime cose, anzi direi che è cambiata completamente la mia vita.
Molte volte speriamo,pensiamo e crediamo che da qui a quattro anni possa cambiare qualcosa, ma non tutto, bene a me è cambiato tutto.
A volte mi sento una persona peggiore, a volte migliore, non so nemmeno come definirmi, penso di non definirmi e basta. Sicuramente ho fatto tantissimi errori, alcuni catastrofici, peccare di orgoglio è il peggiore dei mali, d'altronde anche Vasco dice " ne ha rovinati piu' lui del petrolio".
Ma sarà sempre vero che l'orgoglio non rende felici???
Io per tutta la mia vita (anche adesso eh) ho sempre pensati che l'oroglio rendesse forti, e che, anzi sia proprio lui che mandi avanti, eppure con me probabilmente ha fatto tutto il contrario.
Voi, tendete ad essere orgogliosi o cercate invece la cosiddetta via di mezzo (la zona grigia come la chiama io) ?

martedì 18 gennaio 2011

Mi segui?


Io ti verrò a cercare. Lo sai che lo farò. Ma la domanda è: Tu faresti lo stesso con me? È questo che devi capire. Perché un giorno la smetterò di inseguirti.
Ethan Hawke

Le persone sono così, vogliono che tu sia disposto a seguirle ovunque, vogliono essere seguite, ma non seguono, e se seguono è solo per un proprio scopo personale.
Cercate quelle persone che per voi farebbero di tutto, ma non a parole...Quelle persone che pur di vedere un vostro sorriso correrebbero da voi nel bel mezzo della notte, quelle persone che vi aspettano sveglie di notte per potervi sentire da oltreoceano, quelle che con piccoli gesti ci saranno SEMPRE!
Non limitatevi ad esserci, andate oltre dovete saper di ESSERCI per gli altri tanto quanto loro CI SONO per VOI!

giovedì 13 gennaio 2011

Fortune Cookie


Le persone ti vogliono, ti usano e quando si sono stancate ti gettano, senza troppe spiegazioni, quello che volevano lo hanno ottenuto, e tu scopri di essere stato solo un passaggio, un mezzo per soddisfare un bisogno momentaneo.
Un po' come i biscotti della fortuna, non vedono l'ora di aprirlo per leggere il messaggino, poi quando lo han letto e hanno soddisfatto la sete di TE ti lasciano, ti abbandonano li, e tu provi a gridare, cerchi di farti sentire ma oramai sei troppo lontano.
Ecco, io odio i biscotti della fortuna per questo.
Io sono un biscotto della fortuna.

lunedì 3 gennaio 2011


Ho un cuore addormentato, si, non si è ancora svegliato e ne ha passate di primavere.
Non si vuole svegliare, c'ho provato piu' di una volta, una volta s'era anche quasi svegliato ma appena ha preso coscienza di tutto ha deciso di scappare, di andare in letargo ancora.
Ha paura di essere spezzato, mi è stato detto che se si spezza non tornerà piu' come prima,  ma si è gia spezzato seppur dormendo ancora non se ne è reso conto, ma il mio cuore soffre, ha sofferto, e forse scappa proprio perchè sa cosa significa.
Il mio cuore dorme, non si sa svegliare!
Ma almeno ho un cuore.

domenica 2 gennaio 2011

si puo' solo che migliorare


” Non c’è niente di più bello di una donna in rinascita .  Non c’è niente di più bello di una donna  ,  quando si rialza .  Dopo la caduta  .  Dopo la tempesta .  E ritorna più forte e bella di prima  . Con qualche cicatrice in più nel cuore  ,  sotto la pelle  …  ma con la voglia di spaccare il mondo .  Solo con un sorriso ” !
E mi sento un po' così in questio giorni, e vorrei cominciare l'anno in rinascita e forse non è stato così...o forse si, sta di fatto che si spera cominci al meglio dopo una fine/inizio non dei migliori, ma di certo puo' solo che migliorare.