venerdì 1 luglio 2011

Ogni cosa a suo tempo...

"Ho imparato che per ogni cosa ci vuole il tempo giusto. Che bisogna saper aspettare: aspettare che il pane lieviti, che il pane cuocia. Che alterare questi tempi vuol dire alterare la qualità. E alla fine tutto quello che fai deve passare dal forno. E il forno è la coscienza. E' dopo che il pane è uscito dal forno che capisci se hai fatto le cose giuste o no". F.Volo

E' proprio così, le cose quando devono accadere avvengono, anche quando la speranza oramai se n'è andata (in genere è sempre così) ma avvengono, e non puoi fare altro che accoglierle, arrabbiato, felice entusiasta o semplicemente scocciato, ma le accogli, accogli sempre nella tua vita una cosa che volevi ma che ti era stata negata o meglio che ti era stata promessa e posticipata.



3 commenti:

  1. bisogna anche saper prendere le cose della vita come vengono, il segreto risiede nello stato d'animo con cui si reagisce ... e la speranza per fortuna, è sempre l'ultima a morire :)

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sante parole. Siamo capricciosi ed impazienti di natura, è normale per noi volere tutto e subito. Peccato che il più delle volte non ci rendiamo conto che ci sono cose per le quali vale davvero la pena aspettare, eventi che, usciti dal forno, ci inebriano a tal punto che improvvisamente l'attesa diventa solo un piacevole ricordo. :)

    RispondiElimina
  3. esattamente, il piu' delle volte vogliamo tutto e subito quando basterebbe solo aspettare un po', avere pazienza...=)

    RispondiElimina